Descrizione Progetto

Il Service Desk è il servizio che permette di gestire tutte le richieste di assistenza in ingresso dai canali di comunicazione con l’utenza: telefono, online e on site.
L’efficienza del servizio è tra gli asset fondamentali del business di ogni azienda che eroga servizi.

Comp.Sys ha elaborato un sistema di assistenza proprietario e integrato, nel quale vengono convogliate tutte le richieste che giungono da vari canali.
Il Service Desk si compone di due livelli di assistenza, un primo livello volto all’accoglienza, all’analisi e allo smistamento delle richieste e un secondo livello, dedicato alla lavorazione e alla risoluzione delle stesse. È possibile erogare il solo primo livello o ambedue sulla base delle necessità della tua azienda. L’obiettivo è garantirti un’assistenza a 360° in tutti gli aspetti informatici della tua attività.

Un servizio efficace di interfaccia con l’esterno, permette ad aziende, enti ed istituzioni di gestire al meglio le richieste in ingresso, dal recepimento fino al loro assolvimento, tenendo traccia del processo in tutte le fasi.

Per AgID eroghiamo servizi di Service Desk di I° e II° livello, nell’ambito dell’Indice della Pubblica Amministrazione (IPA). Rendiamo efficace ed efficiente il processo di interfacciamento verso fornitori esterni e interni, garantendo assistenza amministrativa telefonica e supporto agli utenti.
Funzioni di tracciamento identificano e catalogano le pratiche ricevute. Il Service Desk IPA rappresenta l’interfaccia unica per i processi di accreditamento, gestione referenti, cancellazione di un ente, segnalazioni di criticità e anomalie.
Formiamo il personale all’utilizzo degli applicativi in dotazione nella struttura e gestiamo le funzioni base del protocollo di sicurezza informatica.

Il Service Desk di I° e II° Livello permette la gestione di tutte le richieste in entrata dai canali esterni, provenienti da utenti e fornitori, fino al loro assolvimento. Report puntuali permettono di risolvere la complessità dei processi per erogare un servizio costante, efficace ed efficiente.

Per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù gestiamo tutto il processo di assistenza all’utenza e di interfaccia verso i fornitori con il nostro sistema integrato, nel quale convergono tutte le richieste esterne in ingresso dai vari canali a disposizione.
Completiamo il primo livello di assistenza, che prevede il recepimento dell’input ed il suo instradamento verso i team incaricati a fornire le soluzioni richieste, con un secondo livello volto a anticipare e risolvere le criticità di sistema che possono incidere sul servizio, prima del loro impatto. Lo SPOC, Single Point of Contact, assolve il compito di accogliere e smistare tutte le informazioni tra la struttura sanitaria e i fornitori esterni nonché le informazione in entrata ed in uscita verso l’utenza.
Alla base del servizio, il nostro software proprietario di trouble ticketing, il gestionale che permette la tracciabilità delle attività, dal recepimento al suo assolvimento.
La nostra esperienza pluriennale nel settore, la formazione continua fornita ai nostri team e i costanti processi di aggiornamento, contribuiscono ad ampliare costantemente il nostro know how, decisivo per il raggiungimento degli obiettivi che l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con fiducia, ci affida da oltre 10 anni.

Un servizio di assistenza clienti efficiente è tra gli elementi determinanti nella creazione di un rapporto di loyalty con i propri utenti.

Per RFI eroghiamo un servizio di Service Desk applicativo. Forniamo assistenza agli utenti che si interfacciano con RFI. Integriamo i servizi per RFI con azioni di supporto alla Conduzione Funzionale e di Project Management Office con attività di Reportistica e di Analisi e verifica delle procedure operative.

Applicativi Service Desk per il tuo business

Gestione infrastruttura IT

Monitoriamo e gestiamo l’infrastruttura informatica della tua azienda, con servizi di I°e II° livello, garantendo continuità di servizio.

Service desk specializzato

Forniamo assistenza online e on site per rispondere alle richieste multicanale degli utenti e dei fornitori, con servizi di I° e II° livello.

Supporto formativo

Eroghiamo programmi di formazione specialistica per i tuoi dipendenti in ambito IT & Cybersecurity

Altri progetti

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Il Service Desk di I° e II° livello rende più efficiente la gestione delle richieste degli utenti e i rapporti verso i fornitori esterni ed interni.

Policlinico Gemelli

La sicurezza dell’infrastruttura di rete impedisce interruzioni dei servizi preservando l’integrità dell’infrastruttura informatica e dei dati che custodisce.

MIBAC

I servizi di gestione di rete on site mettono a disposizione di aziende, Pubbliche Amministrazioni ed enti, personale specializzato e qualificato, attivo all’interno della struttura.

Rocket

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