HLT Central | L’innovativa piattaforma per le strutture sanitarie

Conferenza Telemedicina

Per rispondere ai bisogni dei pazienti, le organizzazioni   sanitarie   devono  avere  visibilità in tempo reale su come vengono utilizzati i loro servizi e sul più ampio sistema della sanità.

HLT Central è una innovativa piattaforma dedicata alle strutture sanitarie che rende possibile una reale integrazione dei servizi a tutti i livelli del continuum delle cure, in quanto offre una completa interoperabilità semantica basata su standard aperti (FHIR), consente la modernizzazione delle applicazioni esistenti e la creazione di un ecosistema aperto di soluzioni basato sui modelli dell’“API Economy”. Una soluzione gestionale che ottimizza, organizza, controlla, semplifica.

La piattaforma HLT Central si basa su dei pilastri che, insieme, creano   un   ecosistema   completo di   innovazione   e   modernizzazione  a  supporto di un sistema sanitario integrato, che mette in collegamento operatori, pazienti e altri caregiver superando i confini organizzativi, geografici e logistici.

Grazie a un’architettura aperta HLT Central permette alle organizzazioni sanitarie di accedere, ottimizzare, integrare, importare ed ‘etichettare’ semanticamente i dati residenti in molteplici sistemi clinici e operativi, generando informazioni contestuali e concretamente utilizzabili con cui assumere decisioni informate e puntuali.

Inoltre per favorire e facilitare la trasformazione digitale e l’efficientamento delle organizzazioni sanitarie, la piattaforma utilizza un potente Data Modeler che, oltre ad abbattere drasticamente i tempi di avviamento, consente di operare in totale empatia e sinergia con il cliente creando le condizioni affinché tutti gli attori coinvolti nei processi sanitari si sentano naturalmente coinvolti nel realizzare i percorsi di miglioramento indotti dall’utilizzo del sistema.

Comp.Sys e HLT Management insieme risultano essere il partner tecnologico ideale per le strutture sanitarie. Cresciute tra progetti di tecnologia digitale sempre innovativi, oggi possono fornire:

  • Servizio di supporto on-site per facilitare il periodo di avviamento della piattaforma HLT Central: professionisti capaci di fornire una consulenza tecnica-formativa continua presso la struttura del Cliente fino al raggiungimento della piena autonomia funzionale della piattaforma.
  • Service Desk remoto per la gestione del servizio di assistenza e manutenzione che risponde a tutte le richieste in ingresso dai canali di comunicazione con l’utenza: telefono, online. Il Service Desk si compone di due livelli di assistenza: un primo livello volto all’accoglienza, all’analisi e allo smistamento delle richieste e un secondo livello, dedicato alla lavorazione e alla risoluzione delle stesse. Per un’assistenza a 360°, 24 ore su 24.
  • Team di professionisti specializzati sulla sicurezza informatica che aiutano a scegliere le soluzioni più adeguate contro le minacce cyber. I nostri specialisti analizzano e valutano i rischi di sicurezza mediante servizi di ethical hacking. Creano soluzioni di cybersecurity ritagliate sulle specifiche esigenze di business del Cliente. Li difendono dai cyberattacchi facendo crescere il loro business in modo sicuro. Garantendo protezione e tutela alle caratteristiche di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni custodite.
  • Team di analisti e programmatori per integrare la piattaforma HLT Central con i sistemi informativi già presenti, in modo da tradurre le richieste in soluzioni tecnologiche e rispondere alle esigenze specifiche del Cliente con soluzioni ad hoc sicure ed alto standard qualitativo.
  • Managed Service per monitorare le infrastrutture in modo da assicurare i massimi livelli di servizio all’interno e all’esterno dell’organizzazione. La centrale operativa, attiva da remoto 24/7, fornisce supporto tecnologico di I° e II° livello in ambito sistemistico ed applicativo. Garantisce un servizio di accoglienza e dispatching, interventi proattivi e reattivi a seguito di rilevazione di anomalie o malfunzionamenti, segnalati automaticamente dal nostro sistema di monitoraggio. Per essere operativi sempre.