Il 28 marzo 2011 Comp.Sys ha conseguito la cerificazione UNI EN ISO 14001: 2015.

Lo standard fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione. Lo standard ISO 14001 è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti.

Una delle principali sfide per le imprese è la gestione dell’impatto del business sull’ambiente e la crescita sostenibile dell’organizzazione. Lo standard ISO 14001 fornisce una struttura riconosciuta a livello internazionale per la gestione e il controllo delle prestazioni ambientali nel lungo periodo.

Lo standard è stato sviluppato per aiutare le organizzazioni, di qualunque settore, dimensione e complessità, a diventare resilienti, permettendo loro un successo commerciale senza però trascurare le proprie responsabilità ambientali.

Lo standard ISO 14001 è uno standard certificabile e con la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale una organizzazione dà un concreto messaggio di responsabilità e sensibilità ambientale