Gestione del servizio Help Desk | I.N.M.I. Lazzaro Spallanzani

Comp.Sys, all’interno dell’I.N.M.I. Lazzaro Spallanzani, eroga:

Servizi di Conduzione e Gestione del servizio di Help Desk, Gestione e Manutenzione delle postazioni di lavoro, Conduzione e Gestione Tecnica e Operativa dell’Infrastruttura di Rete, del Data Center, della Sicurezza Logica del Sistema Informatico Aziendale.

La fornitura comprende:

  • un servizio di service desk
  • la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura tecnologica del data center dell’istituto
  • la gestione e la manutenzione delle postazioni di lavoro
  • la gestione e la manutenzione della rete
  • la distribuzione del software

I suddetti servizi, sono erogati da Comp.Sys attraverso un approccio standard, indirizzato a una gestione centralizzata dell’intera infrastruttura, mediante:

  • l’adozione di processi specifici
  • l’adozione di strumenti software idonei

Comp.Sys adotta i processi di supporto del framework ISO 20000 che, basandosi su best practice nell’IT Service Management, fornisce le linee guida per raggiungere due obiettivi fondamentali:

  • allineare i servizi IT con i bisogni correnti e futuri del business del cliente
  • migliorare la qualità dei servizi IT erogati, aumentando la soddisfazione dell’utenza che fruisce i servizi.